Ti spiego perché un’azienda dovrebbe pensare all’aspetto sociale.

Si tratta di fare una “buona beneficenza”, un’opportunità per tutti che molte aziende, purtroppo, sottovalutano.

Oltre ad essere un imprenditore nel settore noleggio mezzi da lavoro, Tiziano Baiocco ha da sempre il pallino della beneficenza aziendale.

Questo perché considera l’impresa parte attiva di una comunità.

Una forte motivazione che l’ha spinto a creare il primo progetto di beneficenza dedicato alle imprese, chiamato: “Gudback”

L’ideatore Tiziano Baiocco ci spiega che, grazie a una forma di beneficenza aperta al BtoB, due aziende possono collaborare per aiutare una terza parte che ha bisogno di fondi, sfruttando il concetto di “Cashback”.

Per approfondire, trovare tutte le informazioni e scoprire gli importanti vantaggi della beneficenza aziendale, basta cliccare sul sito www.gudback.it

Tiziano Baiocco nel suo articolo “La beneficenza è l’investimento a più alto tasso di rendimento”, spiega in modo approfondito il significato di “Gudback”.

Grazie a questo progetto ha permesso di raccogliere l’anno scorso 25.293 euro, versati ad AIRC (Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro), destinati a sostenere una borsa di studio sulla ricerca oncologica.

L’obiettivo che si prefigge è superare la somma ottenuta nel 2018.

Tiziano Baiocco è convinto che il business e la beneficenza debbano coesistere. Un’impresa che non fa del bene non la vede completa, è sicuro che fra le pieghe del bilancio aziendale c’è sicuramente un piccolo o un grande spazio per aiutare chi ha bisogno.

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere l’articolo

Lo strumento per aiutare le aziende a sviluppare la loro sensibilità è stato creato, non resta che diffondere questo messaggio e fare in modo che ogni azienda si senta partecipe di un progetto con alto fine sociale.

Ps: se la beneficenza fosse contagiosa, sarebbero sconfitte tutte le malattie.

DIFFONDETELO QUESTO VIRUS !

Guarda l’intervento di Tiziano Baiocco al convegno AIRC Cengio

Di seguito la breve intervista a Tiziano Baiocco al Convegno AIRC Cengio

Cantieri dislocati, quante opportunità!

E’ una chiave di lettura personale quella che fa Tiziano Baiocco nel suo articolo “IL NOLEGGIO A RETE LOCALE, I VANTAGGI DI UN’AZIENDA CHE HA CANTIERI DISLOCATI” partendo dalla considerazione di come in Italia, dal subito dopo guerra, le imprese abbiano iniziato a macinare migliaia di chilometri su e giù per lo stivale.

Da quel momento il trasferimento del posto di lavoro è stato vissuto come “conditio sine qua non”, ma è stato anche una impareggiabile fonte di opportunità.

C’era da fare, non c’è dubbio, tanto che il fenomeno delle trasferte nei cantieri dislocati del nostro paese erano vissute apparentemente senza traumi. In realtà questi spostamenti comportavano non pochi disagi alla famiglia e alla persona stessa, ma anche le aziende avevano le loro difficoltà logistiche ed economiche.

E’ di questa tendenza che parla Tiziano Baiocco nel suo articolo “IL NOLEGGIO A RETE LOCALE, I VANTAGGI DI UN’AZIENDA CHE HA CANTIERI DISLOCATI” che puoi leggere per intero cliccando qui sotto.

Grazie alla dislocazione nascono nuove opportunità di mercato ed è evidente una crescita sociale e culturale del paese, ma per le imprese non mancano seccature come:

  • Perdite di tempo
  • Perdite di denaro
  • Difficoltà relazionali
  • Diffidenza dei fornitori locali

L’esempio che Tiziano Baiocco porta è il noleggio a rete locale, diventata una risorsa preziosa che tende ad azzerare drasticamente l’incappare in imprevisti spiacevoli.

Si tiene conto del capitale economico e umano per l’economia locale, avere cantieri che operano sul territorio è solo un beneficio sotto molti punti di vista ben evidenziati nei “4 vantaggi inespugnabili di un’azienda che ha cantieri dislocati” che trovi leggendo l’articolo.

Una disanima che mette in luce i vantaggi di un noleggio piattaforme aeree e mezzi da lavoro per cantieri dislocati, ma avendo un unico referente.

Tiziano Baiocco ha impiegato quasi 5 anni, passati a selezionare i noleggiatori italiani e a stringere accordi, per riuscire a offrire ai propri clienti praticamente tutto il parco noleggi nazionale.

E nata così Rilòc, la rete di noleggio locale più grande in Italia che oggi collabora con oltre 2.000 punti noleggio partner.

Rilòc noleggia principalmente piattaforme aeree, movimento terra, sollevatori telescopici, autogrù e carrelli elevatori.

Si appoggia a oltre 2.000 punti noleggio partner e fornisce mezzi da lavoro in ogni zona del territorio italiano, incredibilmente con un unico referente.

Se vuoi quindi richiedere il tuo preventivo e avere rapidamente risposta grazie a SpidReply, il reparto aziendale esclusivamente preposto alla valutazione rapida delle richieste di noleggio, avrai un riscontro in un tempo medio inferiore a 15 minuti.

Vai alla pagina principale di Rilòc e richiedi un preventivo: www.riloc.it

Se dovessi avere delle domande o dei dubbi puoi contattare l’ufficio informazioni a questa mail => info@riloc.it