Semplici controlli per utilizzare le piattaforme aeree in tutta sicurezza

Semplici controlli per utilizzare le piattaforme aeree in tutta sicurezza

Gli incidenti derivano spesso da imprudenze o distrazioni e hanno conseguenze sul cantiere e sui nostri collaboratori.

Tuttavia basterebbe agire con una maggiore consapevolezza e seguire tutte le norme di sicurezza.

Prendiamo per esempio le piattaforme aeree. Se non si effettuano i dovuti controlli prima di posizionarle si rischia di incorrere in incidenti.

Un incidente può causare infortuni a chi utilizza il macchinario o far perdere considerevoli quantità di tempo e denaro.

Utilizzare correttamente le piattaforme aeree è molto importante e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per individuare alcuni controlli pratici da eseguire.

In Rilòc teniamo molto alla sicurezza e diamo il meglio per semplificare la vita a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

Con oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine, risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo.

Nel suo articolo “Riduci il rischio di incidenti nel cantiere: 10 controlli pratici per quando utilizzi piattaforme aeree” Tiziano Baiocco spiega come migliorare la sicurezza sul luogo del lavoro attraverso alcuni semplici accorgimenti.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

>> https://www.tizianobaiocco.it/riduci-il-rischio-di-incidenti-nel-cantiere/ <<

Semplici regole di comunicazione per ridurre i problemi nei cantieri

I ritmi all’interno dei cantieri sono da sempre frenetici e accade troppo spesso di imbattersi in situazioni scomode che vanno affrontate.

Lo stress è indubbiamente una delle aggravanti che complica gli imprevisti che possono verificarsi. D’altra parte esistono scadenze e contratti e nessuna delle parti coinvolte ha solitamente intenzione di rimetterci.

Tuttavia è fondamentale imparare a risolvere queste eventualità, dal linguaggio che si usa al modo con cui ci si rapporta all’interlocutore. È importante convincerlo fin da subito di essere una persona onesta, disposta a sistemare il problema che si è creato.

Bisogna sempre mostrare interesse verso il proprio interlocutore al fine di risolvere la situazione, poiché è evidente che è nell’interesse di entrambi.

Il malfunzionamento è una delle complicazioni che può dare origine a queste situazioni problematiche.

Tiziano Baiocco, il fondatore di Rilòc, è convinto che basti seguire delle semplici regole di comunicazione per evitare conflitti del genere.

Grazie a una rete di oltre 2.000 Punti Noleggio Partner, Rilòc è in grado di superare tutte le complicazioni che possono insorgere nei cantieri e far fronte rapidamente alle richieste dei clienti.

Un chiaro esempio è il servizio RiPlace, che assicura la sostituzione del mezzo in caso di guasto quando la riparazione non può essere effettuata in tempi brevi.

Nel suo articolo Come ridurre i problemi nel cantiere attraverso 3 semplici regole di comunicazione” Tiziano Baiocco rivela i trucchi per migliorare la comunicazione all’interno dei cantieri.

Clicca il seguente link se desideri approfondire:

=> clicca qui