Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree

A volte può capitare di aprire i giornali e leggere di episodi in cui si è sfiorata la tragedia. Piattaforme aeree che si ribaltano, bracci meccanici che cedono. Quando non ci sono feriti gravi è sempre una fortuna, ma purtroppo a volte l’epilogo non è sempre così favorevole.

Il modo migliore per prevenire simile tragedie è quello di informarsi su tutte le misure di sicurezza e non lasciare mai nulla al caso.

Un cantiere che lavora bene deve necessariamente avere un alto livello di sicurezza per le persone che vi lavorano, altrimenti i lavori rischiano di fermarsi a causa di certi imprevisti.

Meno rischi non significa solo meno interruzioni nei lavori del cantiere (e soprattutto meno infortuni alle persone), ma anche meno danni al tuo personale e alla tua azienda, anche solo in termini di tempo per sostituire il mezzo o capire cos’ha causato l’incidente e prendere i dovuti provvedimenti.

Per evitare simili incidenti è indispensabile saper utilizzare correttamente le piattaforme aeree e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per proporti 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza quando utilizzi le piattaforme aeree.

La sicurezza è un elemento indispensabile per qualsiasi cantiere e in Rilòc diamo sempre il massimo per semplificare la via a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

La nostra Rete Locale comprende oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e ti offre di interfacciarti con un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine. Risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Nel suo articolo “Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree” Tiziano Baiocco spiega perché informarsi è il primo passo per migliorare la sicurezza nei cantieri.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

==>Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree

Ecco le risposte alle 10 domande fondamentali sull’utilizzo delle piattaforme aeree in tutta sicurezza

In Italia si stima vi siano oltre 50.000 piattaforme aeree, compresi i sollevatori telescopici, e questo dato ci fa capire il grande utilizzo che viene fatto di questi mezzi da lavoro.

Tuttavia maggiore è il numero di persone che utilizzano un mezzo e maggiore è il rischio che qualcuno lo usi non correttamente o faccia degli errori dovuti a negligenze o distrazioni.

Spesso basterebbe conoscere le norme di sicurezza o le procedure da seguire per impedire che si verifichino situazioni spiacevoli che rischiano di far perdere tempo e denaro alle aziende (e nei casi peggiori che causano infortuni ai lavoratori).

Per evitare simili incidenti è fondamentale saper utilizzare correttamente le piattaforme aeree e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per individuare le 10 domande fondamentali a cui è importante saper rispondere quando si utilizzano questi macchinari.

In Rilòc teniamo moltissimo alla sicurezza e lavoriamo sodo per semplificare la vita a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

Con oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine, risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Nel suo articolo “Le 10 domande fondamentali sull’uso delle piattaforme aeree e perché è importante conoscerne le risposte” Tiziano Baiocco fornisce alcuni consigli pratici per l’utilizzo corrette delle piattaforme aeree.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

>>Le 10 domande fondamentali sull’uso delle piattaforme aeree e perché è importante conoscerne le risposte <<