Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree

A volte può capitare di aprire i giornali e leggere di episodi in cui si è sfiorata la tragedia. Piattaforme aeree che si ribaltano, bracci meccanici che cedono. Quando non ci sono feriti gravi è sempre una fortuna, ma purtroppo a volte l’epilogo non è sempre così favorevole.

Il modo migliore per prevenire simile tragedie è quello di informarsi su tutte le misure di sicurezza e non lasciare mai nulla al caso.

Un cantiere che lavora bene deve necessariamente avere un alto livello di sicurezza per le persone che vi lavorano, altrimenti i lavori rischiano di fermarsi a causa di certi imprevisti.

Meno rischi non significa solo meno interruzioni nei lavori del cantiere (e soprattutto meno infortuni alle persone), ma anche meno danni al tuo personale e alla tua azienda, anche solo in termini di tempo per sostituire il mezzo o capire cos’ha causato l’incidente e prendere i dovuti provvedimenti.

Per evitare simili incidenti è indispensabile saper utilizzare correttamente le piattaforme aeree e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per proporti 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza quando utilizzi le piattaforme aeree.

La sicurezza è un elemento indispensabile per qualsiasi cantiere e in Rilòc diamo sempre il massimo per semplificare la via a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

La nostra Rete Locale comprende oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e ti offre di interfacciarti con un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine. Risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Nel suo articolo “Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree” Tiziano Baiocco spiega perché informarsi è il primo passo per migliorare la sicurezza nei cantieri.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

==>Ecco 5 consigli pratici per migliorare la sicurezza nell’utilizzo di piattaforme aeree

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *