Sai perché nessun decreto legge può obbligare (o favorire) i clienti a non pagare i fornitori?
Facciamo riferimento alla drammatica situazione correlata all’epidemia del coronavirus COVID-19.
Già prima di questa crisi, l’azione più semplice per un’azienda in difficoltà economica era quella di bloccare i pagamenti dei fornitori.
E con l’arrivo di questa nuova crisi la situazione non è per nulla migliorata.
Purtroppo l’emergenza sanitaria sta causando tragedie sia a livello umano che economico e, in una situazione del genere, l’impressione è che si stia favorendo (senza apparenti alternative) il blocco dei pagamenti.
A questo si aggiunge la placida consuetudine di utilizzare il fornitore come una sorta di finanziatore, una convinzione assolutamente errata e dannosa.I fornitori meritano sempre RISPETTO e FIDUCIA!
Sono proprio questi i motivi che hanno spinto Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, a scrivere questo articolo, dove fa luce su questa tematica fondamentale e “smentisce” l’idea che, vista la situazione, sia giustificato non pagare i fornitori.
Mostra inoltre come mai una simile pratica rischi non solo di danneggiare i tuoi fornitori (che non ricevono i dovuti pagamenti in questo momento di crisi), ma anche di arrecare danno alla tua azienda, non appena la situazione ripartirà.
Dai un’occhiata all’articolo.
Clicca sul link qui sotto per leggerlo:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!