Ecco le risposte alle 10 domande fondamentali sull’utilizzo delle piattaforme aeree in tutta sicurezza

In Italia si stima vi siano oltre 50.000 piattaforme aeree, compresi i sollevatori telescopici, e questo dato ci fa capire il grande utilizzo che viene fatto di questi mezzi da lavoro.

Tuttavia maggiore è il numero di persone che utilizzano un mezzo e maggiore è il rischio che qualcuno lo usi non correttamente o faccia degli errori dovuti a negligenze o distrazioni.

Spesso basterebbe conoscere le norme di sicurezza o le procedure da seguire per impedire che si verifichino situazioni spiacevoli che rischiano di far perdere tempo e denaro alle aziende (e nei casi peggiori che causano infortuni ai lavoratori).

Per evitare simili incidenti è fondamentale saper utilizzare correttamente le piattaforme aeree e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per individuare le 10 domande fondamentali a cui è importante saper rispondere quando si utilizzano questi macchinari.

In Rilòc teniamo moltissimo alla sicurezza e lavoriamo sodo per semplificare la vita a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

Con oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine, risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Nel suo articolo “Le 10 domande fondamentali sull’uso delle piattaforme aeree e perché è importante conoscerne le risposte” Tiziano Baiocco fornisce alcuni consigli pratici per l’utilizzo corrette delle piattaforme aeree.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

>>Le 10 domande fondamentali sull’uso delle piattaforme aeree e perché è importante conoscerne le risposte <<

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *