Semplici controlli per utilizzare le piattaforme aeree in tutta sicurezza

Semplici controlli per utilizzare le piattaforme aeree in tutta sicurezza

Gli incidenti derivano spesso da imprudenze o distrazioni e hanno conseguenze sul cantiere e sui nostri collaboratori.

Tuttavia basterebbe agire con una maggiore consapevolezza e seguire tutte le norme di sicurezza.

Prendiamo per esempio le piattaforme aeree. Se non si effettuano i dovuti controlli prima di posizionarle si rischia di incorrere in incidenti.

Un incidente può causare infortuni a chi utilizza il macchinario o far perdere considerevoli quantità di tempo e denaro.

Utilizzare correttamente le piattaforme aeree è molto importante e Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha avuto il piacere di collaborare con Ezio Cantamessa (massimo esperto e istruttore Senior IPAF) per individuare alcuni controlli pratici da eseguire.

In Rilòc teniamo molto alla sicurezza e diamo il meglio per semplificare la vita a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

Con oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine, risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo.

Nel suo articolo “Riduci il rischio di incidenti nel cantiere: 10 controlli pratici per quando utilizzi piattaforme aeree” Tiziano Baiocco spiega come migliorare la sicurezza sul luogo del lavoro attraverso alcuni semplici accorgimenti.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

>> https://www.tizianobaiocco.it/riduci-il-rischio-di-incidenti-nel-cantiere/ <<

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *