Utilizzare le attrezzature da lavoro comporta dei rischi: scopri perché è importante che tu conosca bene il quadro normativo

I lavori nei cantieri sono spesso frenetici e talvolta basta poco perché accada un inconveniente spiacevole, ma evitabile.

Conoscere  il quadro normativo sull’utilizzo dei mezzi da lavoro ti aiuta a prevenire simili incidenti ed è il motivo per cui Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha scritto questi contenuti in collaborazione con Ezio Cantamessa, massimo esperto e Istruttore Senior IPAF.

La sicurezza è fondamentale per qualsiasi cantiere e in Rilòc lavoriamo sodo per semplificare la via a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

La nostra Rete Locale comprende oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e ti permette di interfacciarti con un Unico Referente che ti tutela dall’inizio alla fine.

Nel suo articolo Tiziano Baiocco ti spiega perché conoscere il quadro normativo migliora la sicurezza del tuo cantiere.

 

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

==> Sei proprio sicuro di sapere tutto sulle normative riguardo l’utilizzo delle attrezzature da lavoro? Ecco perché essere informati migliora la sicurezza del tuo cantiere

Scopri come utilizzare le Piattaforme Aeree in tutta sicurezza: 10 semplici controlli che devi fare prima di salire

Rispettare le norme di sicurezza è indispensabile all’interno di un cantiere, poiché impedisce che si possano verificare inconvenienti alla tua azienda e alle persone che vi sono direttamente coinvolte.

Un mezzo in avaria è un primo esempio di ciò che si può verificare, ma vi sono anche tutti quegli imprevisti che avvengono a causa di negligenze o errori di chi svolge i lavori nei cantieri (es. non si sono seguite le dovute norme di sicurezza).

Per evitare simili eventualità è fondamentale informarsi per tempo e saper utilizzare correttamente le piattaforme aeree. Questo è il motivo per cui Tiziano Baiocco, fondatore di Rilòc, ha scritto questi contenuti in collaborazione con Ezio Cantamessa, massimo esperto e Istruttore Senior IPAF.

In fatto di sicurezza non bisogna mai dare per scontato nulla e in Rilòc diamo sempre il massimo per semplificare la via a chi deve noleggiare mezzi da lavoro per le proprie attività.

La nostra Rete Locale comprende oltre 2.000 Punti Noleggio Partner in Italia e ti permette di interfacciarti con un Unico Referente che ti tutela durante tutto il processo di noleggio. Risolviamo ogni problema relativo al noleggio in tempi brevi e ti facciamo risparmiare tempo e denaro.

Nel suo articolo Tiziano Baiocco ti propone 10 controlli sull’utilizzo di Piattaforme Aeree che è opportuno fare prima di salire.

Clicca sul link qui sotto per leggerlo:

==> Anche tu hai avuto spiacevoli inconvenienti che hanno bloccato i lavori nel cantiere? Ecco come puoi migliorare la sicurezza nell’utilizzo di Piattaforme Aeree: 10 semplici controlli che devi fare prima di salire